pt 07 2010 l   48

PERFORATORI PNEUMATICI HAMMERHEAD

I perforatori pneumatici forniscono un'alternativa economica ed efficace al metodo a cielo aperto per la posa di cavi per telecomunicazioni, cavi elettrici, del gas e tubi di acqua sotto strade, sentieri e vialetti di accesso.

Hammerhead New Dealer Training-image45


I Piercing Tools ® HammerHead sono i più affidabili oggi sul mercato. Grazie alla vasta gamma prodotti, che conta più di 20 modelli dai 2" a 8" (da 50 a 200 mm), e 3 diverse tipologie di perforatori:

Hammerhead è in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza e affrontare qualsiasi condizioni di terreno.

Come funzionano?

Per posare un cavo o tubo con questa tecnologia, l'operatore ha bisogno di 1 compressore d'aria ed il perforatore pneumatico. Il compressore d'aria aziona un pistone all'interno del corpo del perforatore che battendo nel corpo dello strumento, permette che lo stesso si faccia strada nel terreno. La direzione e profondità della perforazione viene stabilita dall'operatore all'inserimento dello strumento nel terreno e lo può fare  in 2 modi:

  • Metodo Visivo - con l'ausilio di una bolla per dare l'inclinazione verticale al perforatore e visivamente puntando al target dove vogliamo mirare per dara la direzione destra o sinistra.
    Questo metodo è consigliato solo per brevi attraversamenti
  • Metodo con Puntatore Telescopico - montando un puntatore telescopico sopra il perforatore e mirando all'asta di riferimento sostenuta nel pozzetto ove volgliamo uscire, si ottiene un allineamento all'obiettivo sia orizzontale che verticale molto preciso. Per questo motivo questo metodo è consigliato per attraversamenti medio lunghi.

moles drowing

6 Buone ragioni per utilizzare un perforatore pneumatico

    Facile. Niente è più facile dell'installazione di tubi di piccole dimensioni con i perforatori pneumatici HammerHead
    Economico. Si tratta di un'alternativa più economica dei costosi scavi a cielo aperto
    Conveniente. E 'più conveniente, installare piccoli tubi in poche ore invece che in pochi giorni
    4° Bassi costi di ripristino
    Si riducono i costi di ripristino in modo significativo
    5° Cantiere pulito e in ordine = Cliente soddisfatto
    6° Nessun intralcio e pericolo.
    Passaggi liberi da transenne, buche e pericoli.

      Caratteristiche comuni a tutta la gamma di Perforatori HammerHead

      Facilità di utilizzo

      Il vantaggio più importante di questi strumenti stà nella loro facilità d'uso.  Mentre alcune tecnologie trenchless richiedono una grande quantità di formazione e di abilità, il perforatore pneumatico HammerHead può essere utilizzato da un cliente con esperienza minima.

      Facilità di manutenzione

      4864014696_4e338f5318_bSolo i perforatori pneumatici HammerHead hanno la possibilità di aprire la calotta posteriore del martello per far manutenzione facilmente, anche sul portellone posteriore del vostro camion.

      Basso costo di gestione

      I perforatori pneumatici HammerHead usano meno parti mobili dei diretti concorrenti  e di conseguenza hanno meno punti di rottura. Inoltre, rigenerare un perforatore HammerHead costa l'80 per cento meno rispetto ai modelli della concorrenza.

      Pistone interno più pesate del mercato

      I perforatori pneumatici HammerHead hanno un design all'avanguardia e   utilizzano il pistone interno più pesante del settore.

      Alta pressione di esercizio

      I perforatori HammerHead funzionano a 110 psi (7,6 bar), il più alto nel settore con conseguente maggiore produzione.

      Assistenza tecnica e supporto

      Per decenni HammerHead ha guidato il settore  e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Sapendo che ogni lavoro è diverso dal precedente, il nostro team di esperti è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

      E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto. Presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, potrete sempre contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.

        Perforatori a Testa Fissa

        Utilizzabili in tutti i terreni, ma sconsigliati nei terreni duri.  

        I perforatori pneumatici a testa fissa HammerHead sono utilizzabili in tutti i terreni, ma quando questi sono particolarmente duri, i "perforatori a testa attiva" tradizionali o i CATAMOUNT danno una produzione maggiore.

        Leggi tutto...

        Perforatori Pneumatici a Testa Attiva


        Dove c'è duro, meglio questi perforatori!

        I perforatori pneumatici HAMMERHEAD a testa attiva, hanno l'esclusiva caratteristica di avere la testa di perforazione separata dal corpo del perforatore.  Il vantaggio di avere testa e corpo separati si intuisce spiegando come funziona l'avanzamento del perforatore.

         

        Leggi tutto...

        Perforatore a Testa Attiva Catamount

        La Rivoluzione HammerHead nei perforatori a testa attiva

        Con l’introduzione dei nuovi perforatori pneumatici Catamount, la gamma HammerHead si arricchiscedi una serie di perforatori a testa attiva rivoluzionari pechè sono facili da avviare ed efficaci sia in condizioni di terreno morbido che duro.

         

        Leggi tutto...