40 anni di storia

Pratoverde nasce nel 1968 per una felice intuizione del Sig. Antonio Dorigo: distribuire in Italia le migliori tecnologie esistenti al mondo per la cura e la manutenzione dei tappeti erbosi e dei giardini.

azienda2Fin dall'inizio della sua attività Prato Verde ha legato il suo nome a quello dell'americana TORO, azienda che da 90 anni produce macchine e sistemi di irrigazione.
Conoscenze tecniche, collaborazione con architetti paesaggisti e progettisti dei campi da golf, organizzazione e servizio sono stati, fin dalla fondazione, i punti di forza di Prato Verde che hanno consentito una crescita costante negli anni di attività.
Nel 1973 Prato Verde si è trasferita dalla storica sede di Via XX settembre a Padova all' attuale sede di Due Carrare. Alla prematura scomparsa del Sig. Antonio Dorigo il timone dell' azienda è passato al figlio Giandomenico, oggi coadiuvato dal fratello Giuseppe.
Un importante investimento nella struttura logistica della sede di Due Carrare ha caratterizzato gli anni 2000 e 2001.
Nel 1991, intuendo in anticipo il forte sviluppo legato al mondo delle telecomunicazioni, allo storico business dell' irrigazione si è affiancata, un' altra innovativa attività nel mercato dell' interramento senza scavo.
Un secondo importante marchio leader di oltreoceano è entrato nella scuderia dell' azienda: la Ditch Witch, l' azienda che ha inventato le più importanti tecnologie per l' interramento rapido di cavi e tubazioni.
Oggi Prato Verde è una realtà modernamente organizzata, a conduzione manageriale, strutturata in due divisioni: irrigazione e macchine speciali.
I prodotti Prato Verde sono distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di agenti e concessionari, con un alto grado di fidelizzazione della clientela.

azienda_2a